Impianti per la rilevazione di incendi e fenomeni nocivi
Per proteggere correttamente la vostra casa, l’azienda e tutti gli ambienti da un incendio o da fughe di gas tossici, è sempre consigliabile l’installazione di rilevatori professionali e idonei per la situazione specifica, rispettando le più rigorose normative nazionali ed internazionali.
Piesse Impianti si occupa di progettare e installare impianti di rilevazione incendio e gas differenti, a seconda della tipologia di edificio e degli usi che se ne dovranno fare.
Questi impianti sono costituiti da apparecchiature di alta tecnologia, collegate, controllate e gestite da sistemi di centralizzazione che consentono l’immediata individuazione dell’allarme e l’attuazione delle misure di sicurezza programmate.
In alcuni casi utilizziamo tecnologie che rivelano la formazione di fumi, in altri casi, ad esempio in presenza di materiali infiammabili che non producono fumo, utilizziamo tecnologie che misurano la velocità di innalzamento della temperatura.
Offriamo inoltre la possibilità di installare rilevatori di protezione che ponderano più eventi contemporaneamente.
I moderni rilevatori prevedono
- la rivelazione del fumo (puntiforme o lineare)
- la rivelazione di calore
- la rivelazione gas
- la rivelazione di fiamma con sensori UV/IR
- rivelatori a cavo termosensibili
- rilevatori di scintilla
- rivelatori a campionamento d’aria
Per gli ambienti dove è richiesta una sicurezza molto elevata, come i locali di archivio informatico o cartaceo, oltre ai sistemi di rilevazione incendio possiamo progettare sistemi di estinzione automatica e manuale dell’incendio, realizzando anche la compartimentazione con porte REI e sistemi EFC per evacuazione di fumo e calore.